Questa mattina chiacchierando con una cara amica d’infanzia è nato di nuovo un sano confronto sul rapporto Vita/Morte: «Sabrina, cosa ti fa dire in un post Viva la Vita in un momento come questo?».
Allora ri-fletto e il Pensiero Creante mi invita a scrivere.
Una delle Individualità di questo Tempo con cui il mio Essere ha iniziato a risuonare è Frida Kahlo.
Da qualche anno l’hanno trasformata in paladina di femminismo e forse anche simbolo gender, non lo so, ma quello che con tristezza ho visto è solo il merchandising costruito intorno alla sua figura senza capirne il Valore.
Io amo studiare la biografia di personaggi importanti, se non ne conosci la vita vissuta non riesci a comprendere completamente il senso di ciò che la loro Essenza intendeva manifestare in quella incarnazione.
Se poi mentre fai ricerche entri nel loro mondo animico allora riesci anche a comprendere quali parti di Te stanno vibrando sulla loro stessa frequenza.
Frida in me è potentissima, incarna la forza della Natura, dell’Amore, della Pachamama.
Una vita intensa, estrema, dolorosa la sua.
Con le sue opere è riuscita a mostrare l’essenza dell’Essere divino che si è fatto Uomo in un corpo femminile. L’Amore per la Natura e gli animali, l’Amore amato senza distinzione di sesso, la perdita continua dell’amore terreno, il dolore e la sofferenza della carne, il desiderio di lasciare un corpo fisico che la tradiva ogni giorno e il grande messaggio che è riuscita a donare a noi tutti: Viva la Vida!
Lei e Diego sono Fiamma e quando la Fiamma si accende è ViVa! E ti puoi bruciare se non riesci a domarla: è nello stesso momento distruttiva e creante, roboante e sapiente, passionale e buddica, dolore straziante e Gioia per la comprensione di essere Uno; permette allo Spirito di ancorarsi nella materia secondo il Talento dei suoi “portatori”.
Non tutti riusciamo a incanalare queste Energie ma con i nostri Fratelli maggiori noi possiamo risuonare.
Il dolore fisico e quotidiano di Frida era immenso ma lei stessa prima di ritirarsi dall’esistenza terrena ci regala “Viva la Vida!”.
Questa donna cosa è riuscita a “vedere” nel suo dolore?
E questo dolore nella vita di ognuno di noi come si manifesta?
Cosa ci rende terribilmente malinconici e sofferenti o ancor peggio apatici e ci spinge a compensare con effimero diverti-mento quella sensazione di vuoto interiore che sentiamo?
Quale richiesta ci sta facendo questo momento epocale della Storia umana?
Io posso raccontare ciò che vedo attraverso il filtro dei miei occhi e della mia mente: un sistema finanziario ed economico marcescente che a tutti i costi vuole imporre la sua continuità spacciandola per evoluzione “green” tecnologica; una società umana ridotta a pezzi e piena di odio; un sistema religioso, qualsiasi esso sia, che di Spirituale non “porta” più nulla e che invece di dire “quello che accade è una manna che arriva dal Cielo, ti dice sacrificati per amore…”, amore per chi? amore materiale?
Dall’altra parte vedo nascere nuovi stimoli creativi, nuove comunità generose e amorevoli, individui che con cor-aggio affrontano le proprie paure e limiti, persone che con fierezza manifestano gli Alti Valori in cui credono, amore vero per il prossimo, presenza della Medicina come Madre che ama l’uomo e si prende cura di un figlio.
Abbiamo l’Onore e la Grazia di vivere in questo momento storico: l’Essere Umano è pronto per accogliere la Vita in ogni sua Forma.
«Sì, ma con la pandemia muori».
Cosa muore? E sei proprio sicuro che non sia la tua Anima ad aver scelto di morire in quel modo?
Siamo Esseri Multidimensionali.
Certo la religione degli ultimi secoli e l’avvento della new age hanno volutamente castrato l’emergere di questa consapevolezza.
La scienza che ama ora pomposamente chiamarsi Scienza si presenta a tutti come “Essere supremo” ma sta tentando di usurpare lo scettro divino di Madre Natura.
Non ti sei chiesto perché il tanto temuto “cattivo” si chiama Corona?
Pensi che sia solo un caso? Forse a questo “usurpatore” la “corona bisognerebbe toglierla” e invece viene usata come testa di ariete per sfondare le porte di accesso della fortezza umana dei corpi fisici.
L’umanità è in uno dei suoi momenti ciclici di speciazione.
E non significa nulla schierarsi ideologicamente o follemente da una parte o dall’altra: è sempre la stessa dualità che sostiene gli istinti bassi di aggressività, rabbia e divisione.
La terza Via, quella dell’Anima, quella che sta facendo vacillare il mondo new age e viene ridicolizzata dal mondo materiale, è in realtà la Tua Famiglia che ti Chiama.
La Vita chiede di essere riconosciuta per ciò che veramente è.
L’Amore, quello Grande, sta aumentando la sua frequenza e sta aprendo il Cuore di Chi ora sceglie di riconosce e accettare di esserne “portatore”.
Come puoi resistere a tutto questo?
Io scelgo di dire sì!
E allora, Viva La Vita, in ogni sua Forma.
05/09/2021
S.G.